BigProfiles

Recupero crediti: predire il comportamento di ogni debitore per aumentare il recuperato delle campagne di Phone Collection

Condividi
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Molto spesso, il successo delle aziende di Recupero Crediti che effettuano campagne di Phone Collection dipende dal numero di recuperi che riescono ad effettuare nel più breve tempo possibile o dal valore economico totale che riescono a recuperare.

 

Per poter impostare la migliore strategia possibile e raggiungere i propri obiettivi, le aziende hanno la necessità di effettuare analisi approfondite sui vari tipi di debitori e debiti che compongono i diversi portafogli.

 

Per quanto riguarda i tipi di debitori, oltre agli spontanei, all’interno della lista vi saranno un insieme di persone più o meno propense a ripagare il proprio debito.

 

A seconda degli obiettivi aziendali, che siano essi legati al numero di recuperi effettuati o al valore economico totale del recuperato, riuscire a conoscere la probabilità di recupero di ogni debito o il suo valore atteso recuperabile permette alle aziende di mettere in atto strategie vincenti.

 

Ad esempio, per un’azienda che ha la necessità di recuperare il maggior numero di crediti in un tempo limitato sarebbe opportuno identificare innanzitutto gli spontanei e, successivamente, quei profili con la più alta propensione a ripagare il proprio debito, così da rimuovere i primi dalle lavorazioni iniziali e far concentrare fin da subito i propri operatori sui secondi.

 

Nel caso in cui un’azienda avesse come obiettivo quello di recuperare la quantità di denaro più alta possibile dalla propria lista di debiti, sarebbe necessario effettuare un’analisi del valore atteso recuperabile da ogni debito, al fine di identificare quelli dalla remunerazione attesa più elevata e investire le proprie risorse su di essi.

 

 

Come è possibile riuscire ad estrapolare tutte queste informazioni dalle proprie liste?

 

Grazie all’Intelligenza Artificiale di BigProfiles è possibile effettuare tutte queste analisi predittive in pochissimo tempo. Riuscire ad entrare in possesso di tutte queste informazioni in anticipo permette alle aziende di aumentare i propri tassi di recupero e di ottimizzare tempi e costi delle campagne.

Torna su