BigProfiles

BigProfiles-logo

Come ottenere ottimi risultati con la Lead Generation grazie all’Intelligenza Artificiale

Tutte le aziende, grandi o piccole che siano, hanno la necessità di trovare nuovi clienti per poter aumentare i ricavi e rafforzarsi all’interno del proprio mercato di riferimento, di conseguenza è necessario impostare strategie in grado di rispondere al meglio a questa necessità senza gravare eccessivamente sulle finanze aziendali.

Nel contesto attuale, le logiche di acquisizione di nuovi clienti stanno cambiando: i consumatori sono oggi sempre più informati e in molti casi sono loro a prendere l’iniziativa e a mettersi in contatto direttamente con le aziende. Ciò non significa che chi si occupa di vendite e marketing debba semplicemente attendere che i nuovi clienti vengano a bussare alla propria porta; al contrario, il mercato attuale impone la necessità di ripensare il proprio approccio in un’ottica pull. Attraverso questa strategia, per le aziende è possibile inserirsi laddove i consumatori ricercano informazioni per attrarli verso il prodotto e trasformarli in lead, ovvero in potenziali clienti che, una volta conosciuto il brand, decidono di entrare in contatto con l’azienda direttamente per capire se è in grado di rispondere alle loro esigenze. 

Per riuscire a creare e a mantenere una presenza forte all’interno del mercato, in grado di generare un flusso di lead in ingresso soddisfacente, oggi più che mai è necessario dotarsi di tecnologie innovative che riescano ad analizzare la grandissima mole di dati a disposizione sul mercato e a fare luce sulle preferenze e necessità dei consumatori, così da poter sapere sempre quando, dove e in che modo inserire i prodotti e servizi migliori, quelli in grado di attirare i potenziali clienti e, successivamente, procedere alla conversione in clienti a tutti gli effetti.

Tra queste spicca l’Intelligenza Artificiale, che permette al management dell’azienda di impostare strategie che possano di rispondere proattivamente ai bisogni dei consumatori sia in termini di lead generation, rendendo possibile inserirsi nel posto giusto al momento giusto, sia in caso di contatto diretto con il lead, permettendo di proporre sempre il prodotto adeguato, diminuire il tempo di attesa per chi è più propenso ad acquistare e assegnare l’operatore migliore per ogni lead in ingresso. 

Come è possibile implementare l’intelligenza artificiale all’interno della propria azienda? 

Con BigProfiles, che mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma di intelligenza artificiale facile e intuitiva in grado di analizzare in pochissimo tempo grandissime quantità di dati, adatta sia agli esperti di settore che a chi non ha alcuna conoscenza in termini di coding.

Grazie ad essa, il team di data scientist, insieme alle operations e al marketing, avrà la possibilità di  predire i comportamenti dei propri prospect o clienti all’interno del proprio CRM e impostare di conseguenza modelli in grado di tracciare la migliore strategia possibile per riuscire a raggiungere i propri obiettivi di acquisition, riuscendo ad aumentare le vendite fino al 66% (vedi il success case con Intelcia), ma anche di cross-selling, retention o recupero crediti.

Vuoi saperne di più su come implementare BigProfiles all’interno della tua azienda e cominciare a sfruttare la potenza dell’Intelligenza Artificiale?

Compila il form qui in basso e richiedi una dimostrazione gratuita con un nostro consulente!