Bollino Blu per Contact Center come garanzia verso il Cliente.
È questo il disegno di legge proposto dal presidente di AssoContact, Lelio Borgherese. Dopo l’ennesima scoperta di un contact center all’interno di un garage e in condizioni del tutto denigranti per chi presta la propria attività lavorativa, AssoContact ha proposto un disegno di legge incentrato sul Bollino Blu, secondo quanto si apprende dalle pagine del sito stesso dell’associazione.
Il Bollino Blu rappresenta un marchio che permetterebbe a committenti e consumatori di riconoscere rapidamente le aziende serie, affidabili ed innovative. AssoContact sta procedendo su questa via “coinvolgendo tutti gli attori del comparto – secondo quanto dichiarato da Borgherese – perché l’alleanza tra Istituzioni, Sindacati, Imprese, Associazioni di categoria, Committenti e Cittadini è l’unico modo per cambiare definitivamente volto al nostro lavoro”.
Noi di BigProfiles ci sentiamo di aggiungere che un call center di successo non è solo dettato dalla quantità delle vendite, ma anche dalla qualità del servizio proposto ai propri Committenti e non possiamo pensare che far lavorare persone in condizioni critiche generi il livello di qualità necessario per promuovere efficacemente il proprio brand.
Crediamo nei grandi BPO, forniamo loro uno strumento potente e ci piace pensare che in questo modo supportiamo il loro business e le persone che lavorano per loro.
AssoContact:
Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing – è una realtà associativa volta a favorire la promozione e lo sviluppo del settore professionale dei Contact Center per la fornitura di servizi a terzi.
L’Associazione mira a rappresentare e tutelare le aziende e i valori occupazionali espressi dal settore in tutte le sedi competenti proponendosi come una struttura portata al dialogo e al confronto costruttivo. E’ pertanto un autorevole punto di riferimento per le istituzioni pubbliche, il legislatore e per i sindacati, ai quali si propone come interlocutore propositivo e soggetto ispiratore per la formulazione di accordi, intese e protocolli finalizzati, inoltre, all’ottimizzazione della contrattualistica tra aziende iscritte e i propri collaboratori.