AI Insights
Software telemarketing: come scegliere la soluzione migliore
La comunicazione online non si è presa tutto lo spazio delle vendite come spesso si immagina, anzi. Le aziende che desiderano accrescere le vendite dei propri prodotti sanno che i software telemarketing sono spesso la soluzione migliore. Siamo in un’era in cui ognuno di noi ha uno smartphone, e questo significa solo una cosa: la crescita dell’inbound marketing.
Scegliere la soluzione giusta per il nostro software di telemarketing non è facile…

Digital Transformation assicurazioni: spazio alla creatività
Stiamo vivendo un’epoca che è in costante evoluzione e le aziende assicurative sanno che va fatto qualcosa, solo che non sanno bene cosa. Per capirlo, dobbiamo partire dal contesto: il consumatore è stato il primo ad alzare l’asticella delle aspettative nei confronti delle aziende e nel settore assicurativo sono nati nuovi tipi di rischio che si sommano a tecnologie emergenti capaci di cambiare l’intero mercato di riferimento in modo dinamico.

Lead Generation B2C: la strada che ti porta al tuo cliente!
Facendo Lead Generation per il B2C riusciamo ad attrarre e a coinvolgere nel nostro prodotto/servizio le persone giuste, sfruttando al massimo tutte le risorse che ci permettono di individuare, raggiungere e conquistare il potenziale consumatore. Obiettivo delle aziende B2C, Business-to-Consumer, è infatti quello di arrivare direttamente all’utilizzatore finale della propria offerta, nel minor tempo possibile e con la maggiore efficienza possibile.

Profilazione clienti: le 6 Best Practice aziendali
Da un po’ di anni, soprattutto all’estero, la profilazione clienti è uno degli strumenti più utilizzati dal marketing. Il livello di dati a disposizione è sempre più preciso e si unisce con la maggiore capacità di analisi, disponibile per moltissimi canali, permettendo alle aziende di capire la propria base di utenti e i propri segmenti di consumatori come mai prima d’ora, da un po’ di anni, soprattutto all’estero, la profilazione clienti è uno degli strumenti più utilizzati dal marketing e del CRM.

Trova il tesoro del tuo Business con l’Analisi di Geomarketing
L’analisi di geomarketing rappresenta un’importante risorsa sul piano delle strategie aziendali. Messa spesso in secondo piano dalle aziende, è invece la risposta ideale per chi sta cercando un modo di incrementare la propria copertura, aumentare le vendite e ridurre i costi. Quando la geografia entra nel marketing aziendale non si limita a offrirci una divisione dello spazio, ma fornisce nuove ed importanti informazioni che saranno vitali per le nostre decisioni future.
Un business migliore con le startup di intelligenza artificiale
Una nuova gestione del flusso di lavoro, previsioni dei trend, servizio al cliente, offerte personalizzate. Sono tanti gli ambiti di business che sono cambiati profondamente da quando le tecnologie del Machine Learning sono entrate a far parte delle aziende e hanno iniziato a influenzare le decisioni degli operatori. E le nuove opportunità che le startup di intelligenza artificiale sono in grado di portare all’interno delle compagnie sono solo all’inizio e assolutamente in crescita.

Il tuo database Bilancio Aziende va aggiornato: ecco perché
Quando ci approcciamo a nuovi mercati abbiamo bisogno di partire da una base solida che ci permetta di prendere decisioni ponderate. Questa base è rappresentata dai Big Data e dalla loro analisi avanzata, che permettono di avere una visione realistica a 360° del nostro potenziale consumatore. Parliamo di dati demografici per il B2C, di bilancio aziende e contatti per il B2B.
Il bilancio è il centro di un’azienda cliente: ci dice il suo stato di salute.

I Trend della Digital Transformation 2019: a che punto siamo?
Nel 2019 le opportunità messe a disposizione delle aziende per l’avvio della Digital Transformation sono sempre di più, e sempre di più sono i manager, CIO e CEO, che decidono di approfittarne per dare uno slancio all’azienda di cui sono a capo. Nel report The Evolved Enterprise, troviamo una definizione di Digital Transformation molto interessante: “lo scopo della Digital Transformation non è quello di diventare più digitali, ma di generare una crescita”.

Cold Calling e Lead Generation: le telefonate a freddo funzionano ancora?
Sapete cosa si dice delle Cold Calling (o telefonate a freddo)? Che il 90% dei venditori odiano farle, e l’altro 10% sta mentendo. Ci sta. Soprattutto perché tante aziende continuano a seguire il vecchio schema del “racconta e vendi”, mentre il mondo è cambiato e i consumatori con lui. Quindi eccoci alla domanda: le telefonate a freddo funzionano ancora? Sì, se impariamo ad approcciarci alle Cold Calling – per dirla all’inglese – con strategie diverse e dialoghi basati su dati di valore.

Le ricerche di mercato: il pilastro su cui si regge il nostro business
La conoscenza è potere. E questo è sicuramente vero anche per quanto riguarda il marketing. Perché conoscere il mercato di riferimento ci mette già in vantaggio competitivo, qualunque sia il core business aziendale. Per arrivare a questo punto però, dobbiamo appoggiarci a uno dei pilastri della strategia di marketing: la ricerca di mercato. La strategia parte dall’identificazione di un problema. La ricerca di mercato è una parte così essenziale di questa strategia.

Il DEM: ecco la tua strategia di Direct Email Marketing efficace
Per la fine del 2019 il numero di utenti in possesso di un indirizzo e-mail arriverà a 2,9 miliardi di persone in tutto il mondo. E quello che conta per la maggior parte di loro è essere trattati in modo unico, importante, con contenuti dedicati. Questo è possibile solo attraverso una strategia di DEM o Direct Email Marketing efficace e performante che riesca a segmentare, creare messaggi personalizzati, e automatizzare la nostra comunicazione verso di loro.

Opportunità e sfide dell’Open innovation per la crescita aziendale
Nonostante tutti gli articoli e gli studi sul tema, in molti trovano ancora l’Open Innovation un concetto astratto da capire. Fondamentalmente, una delle più grandi opportunità e sfide dell’Open Innovation è la possibilità di sfruttare risorse esterne per innovare il potenziale dell’azienda. L’Open Innovation viene utilizzata per accedere a differenti persone che possano fornire idee e talenti con piccoli investimenti.