Cloud e Intelligenza Artificiale, possibilità di analisi senza confini
Il contesto all’interno del quale le aziende moderne si stanno muovendo si fa via via sempre più complesso. A prescindere dalla dimensione dell’impresa, ciascuna di esse ha la necessità di pensare rapidamente e trovare soluzioni innovative che le permettano di rimanere al passo coi tempi e, soprattutto, di non perdere terreno dai propri competitors.
Una delle soluzioni migliori da poter inserire all’interno del proprio modello di business è quella di effettuare il passaggio delle proprie operazioni di analisi all’interno del cloud. Ciò offre alle organizzazioni un’ampia gamma di vantaggi, tra cui la possibilità di elaborare e analizzare dati in maniera semplice e veloce al fine di trovare le risposte ai problemi aziendali più urgenti, di prendere le decisioni con il maggior numero di informazioni disponibili e, non meno importante, individuare le opportunità di crescita, innovazione e redditività maggiori.
Aggiungiamo anche il fatto che offre alle aziende la possibilità di aumentare la propria agilità e scalabilità, nonché di ridurre i costi e il tempo di gestione della propria infrastruttura IT, in modo tale da poter permettere a tutto il management, di ogni ramo aziendale, di concentrarsi interamente sul core business.
Per quanto possa sembrare complesso, non c’è da preoccuparsi, perché il cloud ha raggiunto livelli di evoluzione e sofisticazione che un tempo sembravano inimmaginabili. Grazie all’aggiunta degli analytics, ma soprattutto dell’intelligenza artificiale, rappresenta la vera e propria arma (non più tanto) segreta per le imprese che decidono di investire in un futuro ai vertici del mercato.
I dati, d’altronde, sono e continueranno a essere la componente essenziale dell’analitica e proprio per questo fungono da materia prima per l’intelligenza artificiale, permettendo l’innovazione, la trasformazione digitale e la gestione efficace delle principali problematiche aziendali in settori come quello bancario, assicurativo, della vendita al dettaglio, governativo, sanitario, manifatturiero, logistico e dell’istruzione, solo per citarne alcuni.
Come poter dotare la propria azienda dell’intelligenza artificiale all’interno del cloud?
Grazie a BigProfiles, Piattaforma di Intelligenza Artificiale studiata per rispondere alle necessità delle Telco, è possibile effettuare analisi precise dei propri dati e di quelli dei propri clienti sia on premises che su cloud, grazie a server riservati, così da poter sfruttare tutta la potenza dell’IA in completa sicurezza, senza gravare sulle infrastrutture aziendali.
Facile e intuitiva, è adatta sia agli esperti di settore che a chi non ha alcuna conoscenza in termini di coding, permettendo tanto al team di data scientist, come a quelli di operations e al marketing, di predire i comportamenti dei propri prospect o clienti all’interno del proprio CRM e impostare di conseguenza modelli in grado di tracciare la migliore strategia possibile per riuscire a raggiungere i propri obiettivi, che siano essi di acquisition, cross-selling, retention o recupero crediti.
Vuoi saperne di più su come implementare BigProfiles all’interno della tua azienda e cominciare a sfruttare la potenza dell’Intelligenza Artificiale?
Compila il form e richiedi una dimostrazione gratuita con un nostro consulente!